tracking pacchi

Al giorno d’oggi sempre di più si compra tramite Internet, i negozi online sono numerosi e convenienti.
Sempre più facciamo shopping davanti al PC, talvolta ordiniamo senza nemmeno sapere il materiale dove risieda fisicamente… e mi viene da pensare che al momento dell’ordine non lo sappiano nemmeno i grandi negozi online, probabilmente i loro sistemi informatizzati una volta fatto l’ordine localizzano il magazzino a noi più vicino o magari quello che ha posto in un carico che partirà a breve ed emetteranno un ordine di consegna… chissà quali processi scateniamo con un nostro ordine !
Ordiniamo e attendiamo il che arrivi il pacco.
Ma se il pacco tarda allora occorre indagare: la prima cosa è ovviamente capire se sia partito o meno: nel caso lo fosse dovremmo avere un “codice spedizione” e un link al servizio di tracciatura spedizione del corriere cha ha utilizzato il venditore.
Basta andare su quella pagina per capire cosa è successo.
In altri casi invece il venditore ci avverte solo con “Il pacco è stato spedito con il corriere X, il codice è Y”:
in questa lista ho messo per comodità i link alle pagine di tracciatura spedizioni di alcuni tra i corrieri più usati in Italia.
Per aggiungerne altri o segnalare inesattezze usate i commenti.

Per UPS, Fedex e USPS è possibile tracciare il pacco anche direttamente da Google, inserendo il codice di spedizione (esempio 1Z9999W99999999999) nella casella di ricerca, come spiegato nella pagina delle Funzioni di ricerca.

  • No Related Post