Registrare il Digitale Terrestre con il videoregistratore

Più persone mi hanno chiesto come far funzionare il videoregistratore ovvero come registrare i programmi dal digitale terrestre.
Premesso che molti tra i decoder dtv più evoluti hanno già integrata questa funzionalità usando come supporto una penna usb oppure un hard disk esterno, questa guida è per chi comunque vuole mantenere il vecchio videoregistratore / lettore scrittore dvd, usando un decoder economico senza funzionalità estese.
Ecco come collegare correttamente i dispositivi, partendo dal cavo di antenna fino ad arrivare all’ingresso scart della TV.
Il cavo di antenna va collegato all’ingresso antenna del decoder digitale terrestre.
L’uscita scart del decoder va collegata all’ingresso scart del video registratore.
L’uscita scart del videoregistratore va collegata all’ingresso scart della TV.
In questo modo il segnale del decoder passa attraverso il videoregistratore per arrivare alla tv, questo implica che il videoregistratore deve rimanere acceso.
Con il telecomando del videoregistratore selezioneremo l’ingresso “AUX” o “AU”, a questo punto sulla TV dovremmo vedere i canali del digitale terrestre, che selezioneremo con l’apposito telecomando.
Per registrare basterà spingere “REC” sul videoregistratore, per programmare una registrazione fate riferimento al manuale del vostro videoregistratore, chiaramente il canale “sorgente” sarà sempre “AU” o “AUX”.
Per dubbi fate comunque riferimento a un professionista del settore.

  • No Related Post